Lunedì, 17 Agosto 2015 14:00

La nostra Storia

Pol.GINO NASI Calcio A.S.D. : La storia

Operiamo nel calcio nell’ambito delle attività della Polisportiva Gino NASI, nata nel lontano 1924 per sostituire la ex Bocciofila S.Agnese che aveva sede in via Araldi.
Nel 1946 ha assunto l’attuale denominazione a ricordo di un giovane socio deceduto durante la guerra in Russia.
All’inizio del 1970 il Comune di Modena ha costruito l’impianto sportivo di via Viterbo, che tuttora occupiamo. Una decina di anni dopo (1980-81) è stata costruita la nuova sede in via Tarquinia e tutte le attività della Polisportiva si sono concentrate al centro del quartiere.
Nel tempo, all’unico campo di gioco si sono aggiunti tre campi di calcetto sui quali allenarsi in caso di maltempo, ed uno di allenamento in terra.
Nel settore giovanile contiamo oltre 250 tesserati, nelle varie categorie, successo della scelta della Società di puntare sul giovani E ci preme evidenziare il gran numero di adesioni alla scuola calcio, i più piccoli dei nostri ragazzi.
Nessuna intenzione e nessuna possibilità di cullarci sui successi, anzi; 

 

Il Settore Calcio si e' affiliato alla Federazione Italiana Gioco Calcio (Settore Giovanile) nel 1978 e alla Lega Nazionale Dilettanti nel 1979.
Di lunga data e' anche la partecipazione ai vari campionati organizzati dalla Lega Calcio UISP di Modena.
Dal lontano 1973 al 2014 e' stato Presidente del settore calcio il Sig. Enzo Vezzalini figura insostituibile e onnipresente che ora , Presidente Onorario , affianca il Nuovo Presidente Giorgio Bellucci.


Sono diversi i fronti sui quali quest'anno il settore calcio vede impegnate le proprie squadre nei vari campionati e tornei dal Settore Giovanile a quella di 3^categoria. Gli oltre 250 giocatori, 20 tecnici patentati, 30 dirigenti e altri volontari al seguito fanno della Pol. Gino Nasi Calcio una delle piu' importanti Societa' della Provincia di Modena.
L'albo d'oro e' stracolmo di successi nei vari campionati FIGC e UISP e la Scuola Calcio con due professori ISEF e' sicuramente una delle piu' qualificate tra quelle riconosciute dalla FIGC e dal CONI.
L'attivita' sportiva continua anche nel periodo invernale, da novembre a febbraio, nelle varie palestre.
Non ultima per importanza e fortemente voluta dal Neo Presidente Bellucci è la 1° SCUOLA PORTIERI cosa unica nel suo genere per Modena e provincia , volta a far crescere i ragazzi , sia della nostra società che provienienti da altre società , in quel importante quanto affascinante ruolo.

Read 3558 times Last modified on Domenica, 25 Febbraio 2018 18:30
More in this category: Organigramma »
  • (0039) 059-372496
  • (0039) 059-362846
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Asd Gino Nasi Calcio

Via Viterbo, 27 - 41125 Modena (MO)
Powered by Calcolomeccanica.All rights reserved.